Forma, erede di una lunga esperienza nell’ambito dello studio e della produzione di soluzioni prefabbricate, garantisce massima affidabilità e precisione nella realizzazione di prodotti standard o completamente personalizzati grazie all’impianto di nuova concezione che applica i principi dell’industria 4.0.
Digitalizzato e controllato direttamente dai progettisti, l’impianto permette una grande flessibilità sia in termini di dimensioni dei manufatti sia di operatività, così da assecondare ogni esigenza di cantiere. La gestione dell’intero ciclo produttivo, a partire dalla creazione dei tralicci d’acciaio, è ulteriore garanzia della capacità di Forma di rispondere ad ogni necessità di approvvigionamento con tempestività.
La localizzazione dello stabilimento al centro delle principali direttrici viarie del Nord-Ovest permette l’ottimizzazione di ogni operazione logistica e favorisce ulteriormente il contenimento dei tempi, attraverso il collegamento con le autostrade A7, Milano-Genova, e A21, Torino-Piacenza-Brescia.
Lo stabilimento di Forma, inoltre, è fortemente integrato a quello, ormai storico, della ILV, Industria Laterizi Vogherese, fondamentale partner nello sviluppo e realizzazione delle soluzioni prefabbricate che prevedono l’utilizzo di laterizio, permettendo versatilità e personalizzazione.